Winter Vocal Festival

Nel 2010 il coro Gli Amici di Giò, intanto diventati Associazione culturale, organizzano e promuovono il primo Winter Vocal Festival. Si tratta di un azzardo: portare la musica a cappella, quella interpretata da sole voci, sul palco di un pubblico ampio e diversificato. La scommessa sembra vinta.

Da allora la manifestazione si è riproposta col suo appuntamento annuale, in un crescendo di pubblico e di consensi tale da ambire a essere il primo festival nazionale di musica a cappella.

L’occasione del Winter Vocal Festival diventa anche il contesto per ricordare colui che ha dato il via alla storia degli Amici di Giò, Giorgio Tesio. Ogni anno, infatti, il festival ospita il concerto “Una canzone per Giò”, il tributo che il gruppo dedica al loro amico. Il Winter Vocal Festival prende vita nel 2010 dall’impegno dell’Associazione “Gli Amici di Giò” nel voler promuovere e portare a conoscenza del pubblico più ampio la musica a cappella.

Tre grandi eventi trasformano Pinerolo, nella città della musica a cappella.

Happy Choir

Bar e ristoranti ospitano le esibizioni di gruppi vocali, ensamble e cori.
Piccoli concerti, per aperitivi e cene all'insegna della musica a cappella!
 

Messa Gospel

Appuntamento imperdibile per tutta la città.
Nella suggestiva cornice del Duomo di Pinerolo , Gli Amici di Giò offrono una funzione religiosa animata dai più famosi cori Gospel.
Momenti suggestivi ed emozionanti di musica e preghiera

Una Canzone per Giò

Il Concerto

Un tributo all'amico Giò che regala ogni anno uno spettacolo sempre nuovo.
Oltre all'esibizione degli Amici di Giò, ospiti nazionali e internazionali del panorama musicale capaci di  conquistare ogni anno sempre grandi successi.

Il Winter Vocal Festival 2019... sarà ricco di grandi novità!

Pinerolo,  18 e 19 Gennaio 2019
Save the Date!!!!